Report sanità 2024

I veri dati della sanità in Liguria

Sportello Diritto Salute

Un servizio per i cittadini. Per rivendicare il diritto alla salute.

AMBIENTE

trasporti

SANITà

LAVORO

DIRITTI

CULTURA

sport

Chi siamo 

Linea Condivisa è una associazione politica  nata all’inizio del 2019 con l’obbiettivo di ripartire da una politica fatta di idee e condivisione nella quale al centro stiano la Liguria ed i suoi bisogni.
Una proposta innovativa a tutto campo, civica e progressista.
Da subito protagonista sul fronte del dialogo con il territorio è partita dalla costruzione di contenuti che puntano ad un futuro sostenibile e che rimettono la persona e la cura del territorio al centro delle idee e delle azioni della politica.
Per intercettare efficacemente i bisogni della nostra Regione, sono nati gruppi ed aree tematiche di discussione e ricerca, in particolare: ambiente, sanità,

lavoro, trasporti, diritti, sociale, scuola, sport, università aree che a seconda della problematica lavorano in modo continuativo o affrontano temi puntuali e specifici, e che a seconda dei bisogni emergenti possono essere ampliate o modificate negli indirizzi.

Da questo lavoro nasce il nostro  Manifesto per la Liguria ma soprattutto da questo lavoro traggono idee e sostegno tutti i nostri istituzionali.

Liguria, appunto

Scopri Il podcast di Linea Condivisa in cui vogliamo approfondire i problemi della regione Liguria e parlarvi delle soluzioni che abbiamo individuato.

Restiamo connessi

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Il diritto ad un lavoro sicuro violato ancora una volta

Stasera un uomo di 52 anni non tornerà a casa schiacciato da un mezzo mentre lavorava mentre il suo collega gravemente ferito è in ospedale.

Come sempre in questi casi se ne parlerà per qualche giorno cercando cause che non ci riguardino e poi si stenderà ancora una volta il velo dell'indifferenza.

Non si può e non si deve definirle fatalità e voltare pagina, bisogna agire! Basta ad un diffuso modo di pensare che privilegia l'efficienza a scapito della qualità, basta considerare la formazione degli operatori e delle operatrici un male necessario ma per carità più veloce e meno costosa possibile, basta dire che si è vicini ai lavoratori e alle lavoratrici, ai familiari delle vittime e poi neppure citare la sicurezza sul lavoro nel Piano socio sanitario regionale 2023-2025.

Da tempo inutilmente il nostro consigliere regionale Gianni Pastorino chiede insieme ai colleghi dell'opposizione che venga potenziato il servizio che nelle Asl si occupa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro!

Il lavoro deve essere sicuro e di qualità e ciascuno di noi deve battersi perché ciò avvenga , per questo come Linea Condivisa siamo vicini ai lavoratori e alle lavoratrici portuali che oggi scioperano per far sentire la loro voce contro l'ennesima morte annunciata.

Continueremo a parlare di lavoro sicuro anche quando i media se ne saranno dimenticati perché anche se ci crediamo assolti siamo tutti coinvolti.
... Vedi altroVedi meno

Il diritto ad un lavoro sicuro violato ancora una volta                                                                     

Stasera  un uomo di 52 anni non tornerà a casa schiacciato da un mezzo mentre lavorava mentre  il suo collega gravemente ferito è in ospedale.         

Come sempre in questi casi se ne parlerà per qualche giorno cercando cause che non ci riguardino e poi si stenderà ancora una volta il velo dellindifferenza.                                     

Non si può e non si deve definirle fatalità e voltare pagina, bisogna agire! Basta ad un diffuso modo di pensare che privilegia lefficienza a scapito della qualità, basta considerare la formazione degli operatori e delle operatrici  un male necessario ma per carità più veloce e meno costosa possibile, basta dire che si è vicini ai lavoratori e alle lavoratrici, ai familiari delle vittime  e poi neppure citare la sicurezza sul lavoro nel Piano socio sanitario regionale 2023-2025. 

Da tempo inutilmente  il nostro consigliere regionale Gianni Pastorino chiede insieme ai colleghi dellopposizione che venga potenziato il servizio che nelle  Asl  si occupa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro!                                                             

Il  lavoro deve essere sicuro e di qualità e ciascuno di noi deve battersi perché ciò avvenga , per questo come Linea Condivisa siamo vicini ai lavoratori e alle lavoratrici  portuali che oggi scioperano per far sentire la loro voce contro lennesima morte annunciata.  

Continueremo a parlare di lavoro sicuro anche quando i media se ne saranno dimenticati  perché anche se ci crediamo assolti siamo tutti coinvolti.

Cambiare il mondo,
amico Sancho,
non è follia né utopia,
ma solo giustizia

– Miguel de Cervantes

richiedi informazioni

Invia un’email o contattaci sui social

    Nome (Richiesto)

    associazionelineacondivisa@gmail.com

    010 5484933

    I nostri numeri

    atti istituzionali
    0