Chi siamo
Linea Condivisa è una associazione politica nata all’inizio del 2019 con l’obbiettivo di ripartire da una politica fatta di idee e condivisione nella quale al centro stiano la Liguria ed i suoi bisogni.
Una proposta innovativa a tutto campo, civica e progressista.
Da subito protagonista sul fronte del dialogo con il territorio è partita dalla costruzione di contenuti che puntano ad un futuro sostenibile e che rimettono la persona e la cura del territorio al centro delle idee e delle azioni della politica.
Per intercettare efficacemente i bisogni della nostra Regione, sono nati gruppi ed aree tematiche di discussione e ricerca, in particolare: ambiente, sanità, lavoro, trasporti, diritti, sociale, scuola, sport, università..
aree che a seconda della problematica lavorano in modo continuativo o affrontano temi puntuali e specifici, e che a seconda dei bisogni emergenti possono essere ampliate o modificate negli indirizzi.
Da questo lavoro nasce il nostro
Manifesto per la Liguria ma soprattutto da questo lavoro traggono idee e sostegno tutti i nostri istituzionali.
Gli eletti di Linea Condivisa nei Municipi genovesi, in comune di Genova e in alcuni comuni liguri ( ad esempio Recco e Montoggio), in Regione Liguria operano con l’associazione che li supporta e sostiene affinchè sia chiaro il disegno di un futuro diverso per le città e la Regione e si possa realizzarlo operando, ciascuno con il proprio ruolo ,attraverso una forte coalizione di tutte le forze progressiste