Il 22 marzo al CAP abbiamo incontrato il candidato sindaco della coalizione progressista Ariel Dello Strologo. Una sala piena di persone che vogliono rimettere la politica al centro del loro agire, che vogliono impegnarsi per rendere questa città migliore per tutte e tutti.
I nostri responsabili dei tavoli di lavoro hanno presentato l’elaborazione programmatica su temi quali il trasporto pubblico, la tutela ambientale, le politiche sociali, il ruolo strategico e fondamentale dei Municipi, la lotta alle disuguaglianze, la valorizzazione del polo universitario…
Non sono mancate le domande spinose e dirette al candidato sindaco Dello Strologo, tra cui quella sulla collocazione dei depositi petrolchimici e quella sulla Gronda, progetto su cui come associazione abbiamo sempre espresso perplessità auspicando a soluzioni alternative.
Ma a fine incontro è apparsa chiara una cosa: ci uniscono tante cose, in primis una visione di città che si rivolge e si rimodella per essere a misura di giovani, e le nostre diversità ci arricchiscono, rendendo questa coalizione rappresentative davvero di tutte le soggettività.
Non ci stiamo semplicemente opponendo a Bucci: stiamo costruendo una Genova diversa, più vivibile e bella per tutte e tutti, dove sia centrale la lotta alle disuguaglianze.
E tu? Che cosa vorresti a Genova nei prossimi decenni?
Costruiamo insieme come dovrebbe essere Genova per noi.